Azienda Agricola La Sclusa

Cantina: Azienda Agricola La Sclusa
Indirizzo: Via Strada di Sant’Anna, 7/2
Cap: 33043
Città: Cividale del Friuli
Provincia: UD
Telefono: 0432 716259
Fax: 0432 716707
Mail: info@lasclusa.it
Sito: www.lasclusa.it
Social: Facebook
Instagram
Video:
Elenco Vini Friulano FCO, Ribolla Gialla FCO, Pinot Grigio FCO, Chardonnay FCO, Sauvignon FCO, PICOLIT COF, Ribolla Gialla Brut, Friulano FCO 12 Viti, Verduzzo Friulano FCO, Merlot FCO, Cabernet Franc, FCO, Refosco dal P.R. FCO, Scihioppettino, FCO, Rosso del Torrrione FCO
Logo azienda
Descrizione estesa Sulle Colline di Spessa, a sud di Cividale, perla latina e longobarda, nel cuore del Friuli, troviamo l’Azienda Agricola La Sclusa.

Le sue vigne affondano le radici nei terreni marnosi tipici di queste zone, i Colli Orientali del Friuli, da sempre sinonimo di ottimi vini, per naturale vocazione. Qui, i Zorzettig della Sclusa (nomignolo curioso che ha origine da una località situata a valle dell’Azienda), si dedicano con passione alla cultura della vite, unendo tradizione di famiglia, esperienza e moderne tecniche di vinificazione, per trarre da ottime uve vini pregiati, inconfondibili per sapori e ricchezza di aromi. Nel 1971 Gino Zorzettig; rileva l’azienda , fino ad allora condotta dal padre “TITA” (per tutti “TRAMUNTIN”). All’inizio la produzione di vino era riservata a pochi clienti che tutt’oggi sono ancora fedeli. Con la collaborazione dei figli Germano, Maurizio e Luciano, inizia negli anni ’80 la conversione dell’azienda con la costruzione della nuova cantina spaziosa e funzionale e con l’impianto di nuovi vigneti, soprattutto bianchi autoctoni per valorizzare al meglio la vocazione di questo territorio.

Al giorno d’oggi La Sclusa vanta di numerosi riconoscimenti per la qualità dei suoi vini; di spicco sono il Friulano, la Ribolla Gialla ed il Picolit. Recentemente l’azienda ha messo a disposizione un alloggio agrituristico con confortevoli camere. La caratterizzazione dell’azienda è riuscire a conoscere le peculiarità di ogni prodotto valorizzando la sensazione che ogni varietà di vino offre. Inoltre l’azienda aderisce ad un progetto per l’utilizzo di prodotti a basso impatto aziendale a difesa dell’integrità del territorio per la salvaguardia del consumatore.

La conduzione familiare, la razionalizzazione di tutte le operazioni, l’utilizzo di packaging volto alle sole spese indispensabili, ci permettono di contenere i prezzi e quindi di riversare questi risparmi sui nostri clienti.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla SCARICA IL  PDF
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Mappa
Anno fondazione 1971
Resp.le commerciale
Contatto
Certificazioni di qualità
Ettari coltivati 30
Bottiglie prodotte 150000
Tipo di vendemmia Manuale
Affinamento Acciaio
Note

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY