Azienda Agricola Sara & Sara

Cantina: Sara&Sara
Indirizzo: Via dei Monti 5 – fraz. Savorgnano del Torre
Cap: 33040
Città: Povoletto
Provincia: UD
Telefono: 432666365
Fax: 432666365
Mail: info@saraesara.com
Sito: www.saraesara.com
Social: Facebook
Instagram
Video:
Elenco Vini Ribolla Gialla, Friulano, Verduzzo, Merlot.
Logo azienda Logo di Azienda Agricola Sara & Sara
Descrizione estesa Una famiglia con a cuore l’amore per la terra e il futuro della tradizione. Fondata da Dante nel 1954, cresciuta grazie a Giuliano e ora gestita da Alessandro e Manuele, la nostra azienda conta circa sette ettari di vigneto tutti a Savorgnano del Torre, nel rigoglioso territorio del Colli Orientali del Friuli. La terra, composta da marne arenarie (ponka, in gergo locale), assieme a boschi e corsi d’acqua, elevato sbalzo termico e naturale attività microbiologica, dà vita ad un microclima unico. Il risultato è la produzione di vini freschi, minerali e soprattutto longevi.

“La terra è vita e dà la vita, abbiamo la fortuna di poter raccogliere i suoi frutti ed il dovere di mantenerla come l’abbiamo trovata per permettere a chi ci sarà di avere la nostra stessa fortuna ed il nostro stesso dovere”… Questo è il nostro pensiero che ci guida a lavorare nel modo più naturale e genuino possibile cercando di produrre vini sani che esprimano il nostro territorio e che non siano soggetti alla moda del momento ma alla nostra tradizione ed alla natura. Lavoriamo in regime Biologico certificato pertanto in vigneto evitiamo diserbanti, pratichiamo solo lo sfalcio dell’erba e usiamo metodi naturali per la difesa del territorio. Raccogliamo l’uva a mano, in cantina seguiamo l’appassimento naturale (bassa resa dell’uva) e realizziamo la vinificazione solo mediante lieviti naturali. Nei nostri vini sono assenti chiarifiche o stabilizzanti, utilizziamo la decantazione naturale e per alcuni vini la non filtrazione. Ci piace pensare al biologico come modo di vivere anziché di essere.

Bottiglia Ribolla Gialla Bottiglia di Ribolla Gialla Sara & Sara
Scheda Tecnica Ribolla Gialla Link alla scheda PDF
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Veduta dell'Azienda Agricola Sara & Sara
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY