Az. Vinicola Foffani Giovanni

Azienda: Foffani Giovanni
Indirizzo: Piazza Giulia, 13
Cap: 33050
Città: Clauiano
Provincia: UD
Telefono:
Fax:
Mail:
Sito: foffani.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Prodotti Merlot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon superiore, Pinot Grigio superiore, Friulano, Ribolla Gialla, Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Merlot Riserva Diego, Rosato, Fior di Rosa, Moscato Rosa.
Logo azienda Logo di Foffani
Descrizione estesa

L’  azienda agricola risale ancora a inizio 1500, con produzione di vino documentata nel 1789.
Dopo la seconda guerra mondiale, vennero vendute molte proprietà in paese. Negli ultimi decenni, Giovanni Foffani, divenuto unico proprietario, ha concentrato l’attività nella coltivazione del vigneto di 10 ettari, situato in continuazione del giardino, e nella produzione di vino di alta qualità in bottiglia, ben valutato dalle guide del settore e venduto in Italia, in Europa ed in tutto il mondo.

Nell’ azienda vinicola, i metodi di coltivazione delle vigne e di gestione della cantina sono il frutto coerente di una filosofia di rispetto ambientale e di equilibrio nell’eleganza dei luoghi e dei prodotti, che si accompagna anche alle espressioni artistiche ed architettoniche realizzate in azienda.
Negli anni, partendo dalla coltivazione del vigneto, Giovanni ha dotato l’azienda vinicola delle più moderne attrezzature per la cantina e l’imbottigliamento. Con una produzione totale di bottiglie inferiore a 100.000, le attrezzature vengono utilizzate in piccola scala di lavorazione, per assecondare le evoluzioni naturali dei diversi vini, accompagnandole verso  le produzioni di nicchia tradizionali del Friuli e creazioni originali, ben apprezzate dai mercati, come il Merlot Bianco o, recentemente, il Pinot Grigio Ramato.

La Dimora Storica Foffani-Calligaris ed il Borgo di Clauiano, tra i Borghi Medioevali più belli d’Italia, fanno da cornice agli spazi ed alle attività dell’azienda.

Bottiglia Ribolla Gialla Ribolla Gialla di Foffani
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Azienda_Foffani_1
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY