Latteria Sociale di Mortegliano

Azienda: Latteria Sociale di Mortegliano
Indirizzo: Via Micon 15
Cap: 33050
Città: Mortegliano
Provincia: UD
Telefono:
Fax:
Mail:
Sito:
Social: Facebook
Video:
Elenco Prodotti Formaggio Latteria
Logo azienda Logo Latteria Sociale Mortegliano
Descrizione estesa

La Latteria Sociale di Mortegliano nasce come società anonima cooperativa il 20 maggio 1934 sotto forma di “latteria turnaria“. Questa data sancisce, dal punto di vista giuridico, un lungo cammino fatto dalla comunità di Mortegliano verso la cooperazione. Infatti, già nei primi del ‘900 c’era un’ associazione informale tra portatori di latte, riunitisi sotto l’impulso del pievano del paese, che vedeva nella cooperazione una possibilità di sviluppo dell’agricoltura. Nel 1915, sorse una società agricola per la lavorazione del latte, società di fatto, da cui derivò la Latteria Sociale. Aggiornamenti dello statuto vennero fatti poi nel 1952, nel 1959 e nel 1984 con un’ulteriore revisione fu deciso il passaggio da “turnaria” Latteria Sociale.

Oggi la Latteria Sociale di Mortegliano è una solida realtà, che può contare su 15 soci e conferimenti di 50 q.li al giorno. La diversificazione delle produzioni, grazie ad un bravo casaro, ci permette di offrire alla nostra clientela formaggi a pasta molle, filata e fresca, il tutto nell’ottica della qualità.

Mortegliano fu inoltre una delle latterie fondatrici dell’Unione Cooperative Friulane di Udine.

Responsabile Commerciale
Contatto

Foto dell'Azienda

Azienda Latteria Sociale Mortegliano
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY