Azienda Agricola Ca’ dei Faggi

Cantina: Azienda Agricola Ca’ dei Faggi
Indirizzo: Via Città di Nave
Cap: 33040
Città: Raschiacco di Faedis
Provincia: UD
Telefono: 0432 711075
Fax:
Mail: info@cadeifaggi.it
Sito: www.cadeifaggi.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini

Linea Perabò
BIANCHI: Rosè, Sauvignon, Ribolla Gialla, Friulano, Pinot Grigio
ROSSI: Refosco dal Peduncolo Rosso, Cabernet Franc, Merlot
DOLCI: Spirito del Bosco, Imperatore, Moscato Giallo, Chel di une Volte, Verduzzo Friulano
PASSITI: Picolit

Linea Ca’ dei Faggi
VINI FERMI: Tre Fradis Blanc, Tre Fradis Neri, Refosco di Faedis
SPUMANTI: Ribolla Gialla Spumante

Logo azienda
Descrizione estesa L’Azienda Agricola Perabò Maurizio, ora CA’ DEI FAGGI, nasce negli anni ’90, seguendo la tradizione familiare, Maurizio, succede al padre nella conduzione dell’Azienda che è stata fondata negli anni ’60. Da quel momento l’attività si concentrerà maggiormente sulla produzione vitivinicola, espandendo notevolmente la cantina e i vigneti coltivati. I vigneti si estendono nella zona DOC Colli Orientali del Friuli. La forma di allevamento adottata a Guyot e Capuccina è favorita da terreni generosi e da un clima particolare.
Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
La Ribolla gialla Friuli Colli Orientali DOC si presenta con il tipico colore giallo paglierino scarico. Il profilo olfattivo è sottile e raffinato, caratterizzato da fragranti note floreali e agrumate. E’ un vino semplice e schietto, che si fa apprezzare soprattutto per suo gusto secco e per la sua vivace acidità.
E’ un ottimo aperitivo e accompagna benissimo gli antipasti freddi e di pesce crudo. Si sposa molto bene con creme, vellutate e in generale primi piatti a base di verdure. Perfetto con piatti di pesce semplici e delicati.
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Vino prodotto con uve di ribolla gialla vinificate in purezza, vendemmiate a mano, nei nostri vigneti della zona DOC colli orientali del Friuli. In questo spumante vengono esaltate al massimo le peculiarità territoriali in quanto la delicata aromaticità unita ad un perlage fine e persistente conferiscono al prodotto finale un esperienza degustativi unica.
Di colore giallo paglierino brillante con bouque che ricorda la pesca noce, mela verde e fichi bianchi. In bocca fresco, con sfumature aromatiche e minerali di lunga persistenza. Ottimo come aperitivo, si accompagna perfettamente in abbinamento ad antipasti sia di carni che di pesce e a primi e secondi a base di pesce.

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY