Azienda Agricola Giorgo Colutta – Bandut.

Cantina: Azienda Agricola Giorgio Colutta – Bandut.
Indirizzo: Via Orsaria 32
Cap: 33040
Città: Manzano
Provincia: UD
Telefono: 0039 0432 740315
Fax: 0039 0432 740315
Mail: colutta@colutta.it
Sito: www.colutta.it
Social: Facebook
Twitter
Youtube
Video:
Elenco Vini Chardonnay, Friulano, Picolit, Pinot Grigio, Prosecco, Ribolla Gialla, Ribolla Gialla spumante, Sauvignon, Cabernet, Nojar, Cabernet Sauvignon, Merlot, Merlot Riserva, Pignolo, Refosco dal peduncolo rosso, Schioppettino, Verduzzo friulano, Picolit DOCG, Selenard, Brut spumante rosè, Prosecco brut,
Logo azienda Logo di Colutta Vini
Descrizione estesa L’azienda agricola Colutta nasce nel 1930, quando Antonio Colutta acquista un piccolo vigneto in comune di Manzano con adiacente la villa padronale. Un nuovo corso inizia nel 1998 quando, a seguito di una divisione familiare, Giorgio Colutta, nipote di Antonio, inizia un’intensa opera di ristrutturazione dei vigneti e della cantina, ora attrezzata con le più moderne tecnologie. L’azienda ha sviluppato il progetto Qualità totale, culminato con l’ottenimento nel 2004 della certificazione Uni En Iso 9001. L’azienda è guidata da Giorgio Colutta, che continua a riconoscere la prosperità del territorio e della natura, in un ambiente incredibilmente ricco di profumi dove sorgono le vigne nobili foriere di grandi vini, riconosciuti in tutto il mondo. La peculiarità di questa rigogliosa zona del Friuli Venezia Giulia è determinata dalla sua origine eocenica, dal suo microclima e dall’esposizione dei Colli Orientali del Friuli.
E’ proprio in questo magnifico territorio, grazie a questa natura generosa che l’azienda produce i suoi eccellenti vini nei vigneti di Buttrio, Manzano e Rosazzo. Tutti inseriti nel prestigioso “Parco della vite e del vino” dei Colli Orientali del Friuli. Produzione localizzata tra Buttrio, Manzano e Rosazzo, alloggi agrituristici e nuovi investimenti anche nel settore dell’energia rinnovabile sono segnali di crescita di questa azienda. La continua ricerca della massima qualità della COLUTTA WINES viene coniugata nella LINEA ECOFRIENDLY, con una confezione “a basso impatto ambientale” poichè rispetta l’ambiente in tutte le fasi del ciclo produttivo, utilizziamo bottiglie leggere per ridurre i costi di trasporto ed emissioni in atmosfera e materiali riciclati come il sughero dei tappi, la carta delle etichette ed il cartone delle casse. Dal 1999 si è iniziata una continua ricerca di nuovi mercati, anche non tradizionali, che ci ha consentito di raggiungere quasi il 60% come mercato export.
Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla Link alla scheda PDF
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Link alla scheda PDF
Mappa
Anno fondazione 1930
Resp.le commerciale Dr. Giorgio Colutta
Contatto
Certificazioni di qualità
Ettari coltivati 18
Bottiglie prodotte 130000
Tipo di vendemmia Manuale
Affinamento
Note L’Agriturismo. Nella villa padronale sono state ricavate alcuni mini appartamenti dove ci si può concedere una pausa rigenerante, lontani della frenesia quotidiana, accompagnati dal profumo della campagna e da quelle essenze di mosto che inibiscono i sensi. I locali sono dotati di aria condizionata, TV, telefono, wi-fi, e tutti i migliori confort. La posizione geografica centrale delle strutture ricettive consente all’ospite di visitare i luoghi di mare (Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste) ,di montagna (Tarvisio Alpi Giulie e Dolomiti carniche), di città (Udine, Gorizia), oltre che di cultura e storia (Aquileia, Palmanova). Colutta Wines è anche Fattoria didattica. Bambini, ragazzi, adulti, frequentano questa azienda per imparare in modi diversi l’arte di fare il vino di degustarlo e di abbinarlo.

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY