Societa’ Agricola Korsic Wines

Cantina: Korsic Wines Società Agricola s.s. di Korsic Fabjan & C.
Indirizzo: Loc. Giasbana 11
Cap: 34070
Città: San Floriano del Collio
Provincia: GO
Telefono: 348/9112824
Fax:
Mail: korsicwines@gmail.com
Sito: www.korsicwines.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini Collio, Friulano, Malvasia, Ribolla Gialla, Merlot
Logo azienda Logo Azienda Agricola Korsic
Descrizione estesa L’azienda: 90% lavoro, 10% ispirazione
Giasbana, Jazbine in sloveno. Il cuore del Collio. È qui che la famiglia Korsic vive da molte generazioni. È il cru in cui nasce cresce e viene raccolta con cura e dedizione l’uva che darà vita ai vini Korsic. Visitare l’azienda non consiste in una semplice degustazione. Ogni visita inizia nelle vigne e si conclude in cantina e offre l’opportunità di venire a contatto con tutte le fasi del meticoloso processo di lavorazione. Quale modo migliore per trasmettere la filosofia aziendale? Korsic Wines, previa prenotazione, offre ai visitatori anche l’opportunità di pernottare a pochi passi dall’azienda presso uno degli agriturismi convenzionati.
Terroir: viviamo sul fondo del mare
Il suolo, composto da ponca (marne ed arenarie stratificate di origine eocenica), tra le mani si sbriciola rivelando minuscoli fossili che nutrono e arricchiscono le viti donando ai vini il tratto distintivo di mineralità e salinità che li rende unici. Le correnti calde del mare Adriatico mantengono l’uva asciutta, le Alpi Giulie a nord la proteggono dalle correnti fredde e dalle piogge.
Queste peculiarità climatiche e geologiche costituiscono un denominatore comune che i produttori del consorzio Collio hanno scelto di evidenziare con una bottiglia originale. È caratterizzata da una forma inedita che ha reso possibile un minor consumo di vetro e sughero, da un’incisione “Collio” sulla baga e dal logo del consorzio sulla capsula.
Bottiglia Ribolla Gialla Bottiglia di Ribolla Gialla Korsic
Scheda Tecnica Ribolla Gialla Link alla Scheda PDF
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY