Azienda Agricola Zamò

Cantina: Azienda Agricola Zamò di D’Osualdo Daulo
Indirizzo: Via Case Sparse Colli 7-8 Località Ipplis
Cap: 33040
Città: Premariacco
Provincia: UD
Telefono: 0432 716170
Fax: 0432 716170
Mail: info@daulo.it
Sito: www.daulo.it
Social:
Video:
Elenco Vini VINI DAULO
Pinot Grigio, Friulano, Chardonnay, Bianco de’ Puartuzis, Ribolla Gialla, Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Cabernet Franc, Ibligine Spumante Metodo Classico
Logo azienda Logo Daulo
Descrizione estesa

Le Vigne di Zamò si estendono su una superficie di circa 42 ettaru vitati, situata fra le colline di Rosazzo, Buttrio e Rocca Bernarda. I terreni si caratterizzano per dei microclimi unici: forti escursioni termiche giornaliere, esposizioni estremamente favorevoli e influenza del mare e della Bora. I boschi circostanti, inoltre, forniscono una grande biodiversità.

I vitigni rappresentano con chiarezza la grande varietà tipica friulana, erede delle cività europee che nel corso della storia hanno attraversato queste splendide terre. Ribolla Gialla, Pignolo e Refosco dal Peduncolo Rosso rappresentano solamente alcune dei vitigni locali.

Grazie alla volontà di innovare e lo spirito pionieristico del fondatore Tullio Zamò, l’azienda è diventata un simbolo dell’enologia friulana di qualità. La costante sinergia fra terriotorio e produttore alimenta ulteriormente questa visione, che ormai è divenuta un successo anche all’estero.

Bottiglia Ribolla Gialla Bottiglia Ribolla Gialla Daulo
Scheda Tecnica Ribolla Gialla

La Ribolla Gialla Daulo è un vino dal colore giallo oro. Emana un profumo fresco e leggero con aromi fruttati e floreali. Il gusto è un bianco elegante e floreale, con acidità piuttosto elevata.

Vino da antipasti magri e primi leggeri, carni bianche e pesce.

Da servire a 10-12°C.

Bottiglia Ribolla Gialla Spumante Bottiglia Ribolla Gialla Daulo
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Lo Spumante Daulo metodo classico è un vino dal colore giallo paglierino. Emana un aroma da bouquet elegante ed etereo con leggere note di camomilla, fiori di castagno e una grande mineralità. Il gusto è fresco ed intrigante con note citriche e buona persistenza aromatica di frutta matura, perlage molto fine e persistente.

Un vino da aperitivo, ma anche adatto a tutti i tipi di pesce. Ottimo con creme di verdura, crostacei e carni bianche.

Da servire a 8-10°C.

Foto dell'Azienda

Azienda_Daulo
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY