Azienda Agricola Villa Rubini

Cantina: Azienda Agricola Villa Rubini
Indirizzo: Via Case Rubini 1 – Loc. Spessa
Cap: 33040
Città: Cividale del Friuli
Provincia: UD
Telefono: 0432 1847443
Fax: 0432 1847443
Mail: info@villarubini.it
Sito: www.villarubini.it
Social:
Video:
Elenco Vini Vini Bianchi
Friulano Biologico, Pinot Grigio Biologico, Ribolla Gialla Biologico, Pra’ del Molino Biologico, Sauvignon Biologico
Vini Rossi e Rosati
Pignolo, Schioppettino Biologico, Sauvignon Elite, Cabernet Biologico, Pocalza in Rosa
Spumanti
Blanc de Blancs, Taxus b. Extra Dry
Logo azienda Logo Villa Rubini
Descrizione estesa

Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza gustativa unica per gli appassionati che sono alla ricerca di autenticità e che non si accontentano di vini standardizzati. Vogliamo farvi scoprire l’unicità del territorio e del vitigno. Utilizziamo solamente uve provenienti dai nostri vigneti, coltivati con metodi biologici e biodinamici, garantendo la maggior sostenibilità ambientale e zero residui nel prodotto finale. Vinifichiamo nel maggior rispetto delle caratteristiche del vitigno, del nostro territorio e della stagione. Produciamo vini che si distinguono nettamente tra di loro, ognuno dei quali è la massima espressione del trittico vitigno – territorio – annata.

Il vino è cultura, di questo siamo fermamente convinti. Il vino si esprime partendo dalla vite. Ogni vite che piantiamo è la nascita di questa espressione artistica. In un bicchiere di vino si riassume il territorio, la storia e il lavoro dell’uomo che da millenni si dedica alla viticoltura. In Italia le persone sono orgogliose dei vini del proprio territorio come lo sono dei loro monumenti, per il legame millenario che si è creato.

Il vigneto modella il territorio e noi come viticoltori abbiamo questa responsabilità. Penso che sia nostro dovere coltivare in armonia con la natura e col minor impatto possibile sull’ambiente. Questa armonia si raggiunge ricercando sinergie in quel che l’ecosistema offre, piuttosto che con interventi chimici, come la promozione di un naturale equilibrio tra insetti utili e parassiti oppure una corretta gestione di piante da sovescio e cover crops per riequilibrare e rigenerare la microflora e gli elementi nutritivi del terreno.

Questi sono i valori che ritrovate in ogni nostra bottiglia oltre alle sensazioni autentiche del territorio dei Colli Orientali.

Bottiglia Ribolla Gialla Ribolla Gialla Corte del Tasso Villa RubiniRibolla Gialla Orange Villa Rubini
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Azienda Agricola Villa Rubini
Azienda Agricola Villa Rubini
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY