Azienda Agricola Zorzon

Cantina: Azienda Agricola Zorzon
Indirizzo: Via Sottomonte, 75
Cap: 34071
Città: Brazzano
Provincia: GO
Telefono: 0481 60288 | 0481 62398
Fax: 0481 60288
Mail: info@zorzon.it
Sito: zorzon.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini Friulano, Malvasia, Pinot Grigio, Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Ribolla Gialla, Spumante Brut
Logo azienda
Descrizione estesa L’azienda ha alle spalle una ricca tradizione contadina. Da tre generazioni a Brazzano, Comune di Cormons. Ora il nipote del fondatore, Giorgio Deganis gestisce l’azienda. La nostra Azienda è estesa su 8 a vigneto interamente in zone di produzione D.O.C. Collio e Isonzo. Come soci del Consorzio Collio seguiamo rigorosamente l Disciplinare di produzione dei vini.

Situato nel nordest del Friuli Venezia Giulia, il Collio è una piccola zona collinare ai confini con la Slovenia. Le condizioni climatiche di questa zona, sono uniche in Italia. Il clima ventilato, le dolci colline, e le forti escursioni termiche fanno del Collio una delle zone più vocate per la produzione di vini bianchi di pregio. L’impasto tipico del terreno è la cosidetta “ponca”, marna arenaria di origine eocenica, frutto di stratificazioni millenarie ricche di sali e microelementi che conferiscono al vino una specifica e inconfondibile connotazione. Il clima ventoso, le colline, così come la differenze di temperatura rendono il Collio in un’area dove vengono vinificati eccellenti vini bianchi autoctoni come il Tocai Friulano, Ribolla, Malvasia ma anche varietà internazionali quali il Sauvignon e il Pinot Grigio. Produciamo anche due tipici vini rossi: Merlot e Cabernet franc.

I vini della nostra cantina sono apprezzati al livello internazionale; attualmente esportiamo in Europa, Giappone, USA e Russia.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Azienda_Zorzon_1
Azienda_Zorzon_2
Azienda_Zorzon_3
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY