Testa & Molinaro – San Daniele

Azienda: Testa & Molinaro – San Daniele
Indirizzo: Via Tagliamento 4
Cap: 33038
Città: San Daniele del Friuli
Provincia: UD
Telefono:
Fax:
Mail:
Sito: www.testaemolinaro.it
Social:
Video:
Elenco Prodotti

Alta Salumeria – Prosciutto crudo di San Daniele stagionato 14/17 mesi
Trentalune – Prosciutto di San Daniele stagionato 18/20 mesi
Trentaluneblu – Prosciutto di San Daniele stagionato 16/18 mesi

Logo azienda Logo Testa Molinaro
Descrizione estesa

Accuditi e seguiti sin dalle prime ore di vita, gli esemplari destinati alla produzione di prosciutti San Daniele DOP ricevono attenzioni quotidiane in tutte le fasi del loro sviluppo, nutriti secondo una dieta a base di prodotti naturali provenienti da selezionate coltivazioni cerealicole, studiata per ottenere carni di qualità superiore.

Da Testa&Molinaro si scelgono gli animali migliori, secondo un chiaro percorso di rintracciabilità all’interno di una filiera controllata in ogni momento.

Una memoria che porta con sé profonde conoscenze, un’esperienza che guarda alla tradizione, una maestria che non rinuncia alla meticolosa cura artigianale, una passione che si rinnova giorno dopo giorno dal 1941, oltre mezzo secolo. Una preziosa eredità, quella di due famiglie di norcini e prosciuttai, i Testa e i Molinaro, custodita gelosamente nel tempo e ripresa con energico entusiasmo dai Fantinel che tutt’oggi continuano a nobilitare uno degli emblemi dell’eccellenza gastronomica friulana, il più antico marchio del prosciutto di San Daniele.

Dolci rilievi liberano i profumi di una natura generosa che cresce florida a metà tra i monti e il mare, nel cuore del Friuli, a San Daniele. Un luogo adagiato su un colle in un anfiteatro morenico custode di un segreto, l’inimitabile microclima. Qui le fresche correnti provenienti dalle Alpi incontrano quelle umide e calde dell’Adriatico. Qui il terreno ghiaioso attraversato dai bracci d’acqua del Tagliamento facilita il flusso continuo di correnti particolarmente favorevoli alla naturale stagionatura dei prosciutti

L’instancabile desiderio di crescere, migliorarsi, regalare deliziose meraviglie da gustare ai palati più raffinati, l’incessante voglia di proporsi come specchio del territorio dal quale si proviene, il sogno di custodire nel tempo i valori saldi tramandati di generazione in generazione. Tutto questo ha spinto la famiglia Fantinel a proiettare verso il progresso la storia di Testa&Molinaro, una tradizione che guarda al futuro e che vanta due stabilimenti moderni a San Daniele, spazi capaci di accogliere nuove tecnologie pur mantenendo alcuni aspetti prettamente artigianali che garantiscono un valore aggiunto a questi impareggiabili tesori del gusto.

Responsabile Commerciale
Contatto

Foto dell'Azienda

Azienda Testa Molinaro
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY