Azienda Agricola Ronco Margherita

Cantina: Azienda Agricola Ronco Margherita
Indirizzo: Tenuta di Pinzano al Tagliamento, Via XX Settembre, 106 A
Cap: 33094
Città: Pinzano al Tagliamento
Provincia: PN
Telefono: 0432 950845
Fax: 0432 950845
Mail: info@roncomargherita.it
Sito: www.roncomargherita.it
Social: Facebook
Instagram
Video:
Elenco Vini Ribolla Gialla Brut, Prosecco Superiore Extra Dry, Rugus, Arginum, Gjercia, Prosecco Doc Extra Dry, Prosecco Doc Brut, Prosecco Extra Dry Millesimato, Goshia, Rosato, Ribolla Gialla, Refosco Dal Peduncolo Rosso, Friulano, Merlot, Sauvignon, Pinot Grigio, Chardonnay, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Traminer Aromatico, Pastello Rosso, Pastello Bianco, Ovalis Blend Rosso, Parvus Piculit Neri, Tiliae, Ucelut, Tazzelenghe Rieppi, Schioppettino Rieppi.
Logo azienda Logo Ronco Margherita
Descrizione estesa Oltre ai circa 28 ettari distribuiti tra le colline pinzanesi e la zona dei magredi di Dandolo, nel comune di Maniago, l’azienda include anche una vasta produzione nei Colli Orientali del Friuli. La gamma di vini prodotti comprende vini autoctoni pregiati come il Picolit, il Friulano, il Refosco dal Peduncolo Rosso e la Ribolla Gialla, sia in versione ferma che spumantizzata. Ma anche vini internazionali che in Friuli hanno trovato terra di vocazione come il Pinot Grigio, lo Chardonnay, il Sauvignon, il Merlot, il Cabernet Franc e il Cabernet Sauvignon.
In barrique di rovere francese riposa per 18 mesi, prima di essere messo sul mercato, il blend Ovalis prodotto con selezioni di Merlot, Refosco dal Peduncolo Rosso e Cabernet Sauvignon. Dal 2016 si possono degustare anche i vini nati dalle uve autoctone di Pinzano: Forgiarin, Ucelut, Picolit Neri e Sciaglin. Varietà uniche di questo territorio, piantate e cresciute sotto la mano ferma di Ruggero Forti.
Bottiglia Ribolla Gialla Ribolla Gialla Ronco Margherita Ferma
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante Bottiglia di Ribolla Gialla Spumante di Ronco Margherita
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica in PDF

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY