Mont’Albano Agricola

Cantina: Mont’Albano Agricola – Viticoltori biologici dal 1985
Indirizzo: Via Casali Jacob 2
Cap: 33040
Città: Povoletto
Provincia: UD
Telefono: 333 822 9244
Fax:
Mail: sartori@sartorinet.com
Sito: sartorinet.com
Social: Instagram
Twitter
Video:
Elenco Vini Varietà di Vini certificati “BIO”
Logo azienda Logo Mont'Albano
Descrizione estesa Mont’Albano nasce nel 1985 nel cuore del Friuli Venezia Giulia, dall’intuizione di Mauro Braidot che, in controtendenza alla maggioranza dei produttori del tempo, converte i suoi 5 ettari di vigna al metodo di produzione biologica. L’azienda non tarda a crescere grazie alla sua filosofia e ai suoi ottimi vini friulani, perciò nel 1998 s’ingrandisce la cantina e si costituisce la Mont’Albano sas. Oltre ai propri uvaggi inizia la lavorazione di uve terze, fornite da produttori regionali fidelizzati e rispettosi dei rigorosi principi che Mont’Albano esige per apporre il proprio marchio sul prodotto.

Nel 2008 la Mont’Albano sas entra nell’orbita del gruppo Sartori di Verona, costituendo la Mont’Albano spa sp. Unendo la propria esperienza nel biologico alla tradizione della storica cantina veronese, che già da qualche anno si era approciata ad un progetto di viticoltura biologica, la gamma di prodotti viene ampliata permettendo al marchio Mont’Albano di proporre alla clientela, oltre ai vini veneti, anche vini abruzzesi e siciliani di aziende facenti parte del gruppo Sartori.

Ad oggi la logistica e l‘amministrazione vengono svolte a Verona, i vini vengono prodotti dai vignaioli certificati “bio” secondo i parametri istituzionali promossi dagli enti preposti e fidelizzati dalla Mont’Albano che, nelle varie regioni, controlla oltre ai parametri legislativi la fedeltà dei produttori ai principi che oramai da 30 anni vengono promossi da Mont’Albano. In Friuli rimane la capostipite del progetto, la Mont’Albano Agricola, che realizza una gamma di vini di nicchia, fiore all’occhiello dell’intera produzione.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante Bottiglia Ribolla Gialla Spumante Mont'Albano
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Lo Spumante Extra Dry – Mont’Albano è un vino spumante Extra Dry dal colore giallo paglierino brillante. Profumo sottile e raffinato, distinto da una particolare freschezza. Il gusto è vivace e brioso. Perfetto per gli antipasti, a tavola accompagna con grande delicatezza piatti a base di pesce e verdure, ma anche formaggi.

Da servire a 6 – 8°C.

Foto dell'Azienda

Azienda Mont'Albano
Azienda Mont'Albano
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY