Azienda Ronchi Sant’Egidio

Cantina: Ronchi di Sant’Egidio
Indirizzo: Località Poggiobello
Cap: 33044
Città: Manzano
Provincia: UD
Telefono: 3473069396
Fax:
Mail: info@ronchisantegidio.it
Sito: www.ronchisantegidio.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini Ribolla Gialla, Ribolla Gialla Spumantizzata, Friulano, Sauvignon, Verduzzo Friulano, Merlot, Cabernet Franc, Refosco dal Peduncolo Rosso, Pignolo
Logo azienda
Descrizione estesa Nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, vicino alla millenaria Abbazia di Rosazzo, zona particolarmente vocata alla coltivazione della vite, in un antico casolare fortificato, sorge l’Azienda della famiglia Michelloni. Sei ettari a vigneto sono disposti su di un anfiteatro naturale di marne ed arenarie eoceniche, dove il microclima particolarmente favorevole e la nuova impostazione colturale degli impianti permette la produzione di vini di ottima qualità. Annesso al Azienda Agricola vi è l’Agriturismo dove in un atmosfera familiare si possono gustare i piatti tipici della cucina friulana abbinati ai vini prodotti in Azienda.

Tutta la struttura dell’Agriturismo predispone ad un soggiorno rilassante, immerso nel silenzio della natura, con la possibilità di lunghe passeggiate e a pochi minuti da ogni località culturale e commerciale del Friuli Venezia Giulia. A disposizione degli ospiti, cinque camere in stile rustico con vista panoramica sui Colli Orientali del Friuli (180 metri s.l.m.)

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla DESCRIZIONE
Colorato di un giallo paglierino dai riflessi verdognoli è un vino che va bevuto giovane per apprezzare appieno i sentori fruttati. Al gusto risulta molto fresco e piacevole.
ABBINAMENTI
Ottimo come aperitivo, ideale anche per accompagnare antipasti, primi delicati o risotti.
CARATTERISTICHE
Uve 100% Ribolla Gialla
Tipologia di terreno: Marne eoceniche
Provenienza: Loc.Poggiobello
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Azienda_Egidio_1-min
Azienda_Egidio_2-min
Azienda_Egidio_3-min
Azienda_Egidio_4-min
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY