Bioapicoltura Pura

Azienda: Bioapicoltura Pura
Indirizzo: Località Pura 1/A
Cap: 33029
Città: Lauco
Provincia: UD
Telefono:
Fax:
Mail:
Sito:
Social:
Video:
Elenco Prodotti Miele d’Acacia, di Alta Montagna, di Castagno, di Tarassaco, di Tiglio, di Rododendro.
Logo azienda Logo Apicoltura Pura
Descrizione estesa

“Bioapicoltura Pura” è un’azienda agricola di Lauco condotta dalla giovane Orietta Gressani. Orietta condivide, con il marito Luca, la passione per l’allevamento delle api, in un contesto naturalistico di pregio. Il borgo di Lauco, infatti, sorge tra i monti della Carnia, adagiato su uno splendido altopiano soleggiato che sovrasta la Valle del Tagliamento. I primi cenni storici riguardanti Lauco risalgono al 904 ma l’origine è certamente più antica. Non lontano dal centro abitato furono infatti scoperte alcune tombe preromane scavate nel sasso.

L’azienda è attiva nella produzione di miele con metodo biologico, rispettando in maniera severa una serie di norme e principi produttivi volti a mantenere l’integrità di ogni sostanza organica coinvolta nella produzione dell’alimento, in questo caso appunto il miele. Con il miele l’azienda produce anche l’idromele, una bevanda alcolica ottenuta dalla diluizione del miele con acqua e una successiva fermentazione. L’azienda partecipa a concorsi qualitativi con ottimi risultati: nel 2016 a Bologna (Castel San Pietro), ha conseguito il primo premio nazionale per il miele di tiglio prodotto nella zona di Caneva di Tolmezzo. Nel 2018 Bioapicoltura Pura ha conseguito eccellenti riconoscimenti per il miele di acacia e il massimo del punteggio per il miele di tiglio, risultando, quest’ultimo, il miglior miele d’Italia.

Responsabile Commerciale
Contatto

Foto dell'Azienda

Azienda Bioapicoltura Pura
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY