Soc. Agr. I Magredi

Cantina: Società Agricola I Magredi
Indirizzo: Via del Sole 15
Cap: 33090
Città: Domanins
Provincia: PN
Telefono: 042794720 – 0427948204
Fax: 0427948021
Mail: info@imagredi.com
Sito: www.imagredi.com
Social: Facebook
Twitter
Instagram
Video:
Elenco Vini ROSSI
Neri, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Refosco dal Peduncolo Rosso, DivinOtello
BIANCHI
Blanc, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Pinot Grigio, Traminer Aromatico, Friulano, Le Piere Rosé
SPUMANTE
Prosecco DOC Brut, Prosecco DOC Rosé Brut, Prosecco DOC, Metodo Classico, Moscato Rosa, Cuvée “Giulia”
Logo azienda Logo I Magredi
Descrizione estesa La famiglia Tombacco dal 1968 coltiva con passione la terra e la vite. L’azienda I Magredi venne acquistata nel 1968 da Otello Tombacco, imprenditore opitergino. Inizialmente le coltivazioni erano varie: aree a seminativo si alternavano ad alberi di mele, pesche ed infine vigneti. La frutta raccolta veniva venduta al chiosco mentre l’uva trasferita ad Oderzo per essere vinificata.

Vendemmia
Nel 1985 dopo aver conseguito il diploma di perito agrario, Michelangelo inizia a lavorare nell’azienda di famiglia ed alla fine degli anni ’80, trasforma I Magredi in una azienda vitivinicola.

La cantina
La prima parte dell’attuale cantina fu costruita nel 1990 e sottoposta negli anni 2000,2003 e 2007 ad ampliamenti ed ammodernamenti di strutture e tecnologie. Da gennaio 2018 è stato intrapreso un progetto per la costruzione di un nuovo stabile. La cantina è dotata di impianti moderni e all’avanguardia: impianto di pressatura soffice con presse a polmone, abbondante disponibilità di frigorie per l’abbattimento delle temperature in fase di introduzione delle uve e di lavorazione dei mosti e dei vini, di fermentini tecnologicamente innovativi per la vinificazione delle uve rosse, di centrifughe e filtri per la pulizia dei mosti e vini.

I Magredi… amici dell’ambiente
Cantina I Magredi è impegnata nel rispetto dell’ambiente! Dal 2009 è stato installato un impianto fotovoltaico in grado di produrre circa 120 mila kwh di energia all’anno che consente di coprire un terzo del fabbisogno energetico aziendale.
Si ricorre alla fitodepurazione per depurare le acque reflue della cantina e all’utilizzo di un atomizzatore per il recupero e il riutilizzo dell’acqua in eccesso nella produzione dei vini. Anche per il futuro l’intenzione è quella di continuare a percorrere la strada della sostenibilità ambientale, avvalendosi di tutte le tecnologie a disposizione per potere utilizzare energia pulita.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla

Tipologia vino
Vino Bianco
Formato (Litri)
0.75
Uve
Ribolla Gialla
Temperatura di servizio
11-12°C
Conservazione
Evitare che la bottiglia subisca sbalzi di temperatura eccessivi. Buona norma non far sostare il prodotto per lungo tempo nel frigorifero.
Vinificazione
La fermentazione avviene in vasche in acciaio ad una temperatura controllata di 18°C. Terminata la fermentazione segue l’affinamento in vasche d’ acciaio.

Bottiglia Ribolla Gialla  Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY