Soc. agr. Piera 1899

Cantina: Soc. agr. Piera 1899
Indirizzo: Via Pordenone 33
Cap: 33080
Città: San Quirino
Provincia: Pordenone
Telefono: 0434 963100
Fax: 0434 963115
Mail: welcome@piera1899.com
Sito: piera1899.com
Social: Facebook
Instagram
Video:
Elenco Vini ONEDIS Ribolla Gialla Spumante Brut Millesimato Selezione di Piera, Ribolla Gialla Spumante Brut 075 Carati, Ribolla Gialla COF Terre Magre.
Logo azienda
Descrizione estesa Un nome solido, un’attitudine certa: è il 1992 quando Piera Martellozzo viene incaricata dal padre di seguire la piccola azienda vinicola di famiglia, allora situata in provincia di Padova. In due decenni, dopo averne trasferito e consolidato la sede in Friuli, l’azienda diventerà una delle realtà vinicole di riferimento nel Nord Est d’Italia. Friuli Venezia Giulia, Veneto orientale e Trentino: suoli complessi e variegati, il cui comune denominatore è la capacità di regalare vini pregiati, unita ad una storia millenaria la cui eredità è ancora viva e tangibile.
Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla

RIBOLLA GIALLA COF TERRE MAGRE
SCHEDA TECNICA
La vendemmia viene effettuata a mano. Le uve sono poi sottoposte a pressatura soffice e la fermentazione viene eseguita con lieviti selezionati a temperatura controllata per un periodo di circa quindici giorni. Il vino rimane sul deposito fine per almeno otto mesi per ottenere una maggiore complessità aromatica.

SCHEDA ORGANOLETTICA
Colore giallo paglierino, con leggere sfumature verdognole. Bouquet floreale con note di rosa bianca, genziana, acacia e fruttato di pesca bianca, mela e pera, unite a spiccate note agrumate. Al palato si completa con una buona acidità che conferisce al vino una caratteristica freschezza.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Molto versatile, ottimo come aperitivo si sposa bene con cani bianche, pesce, verdure e primi piatti.

Bottiglia Ribolla Gialla  Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
RIBOLLA GIALLA SPUMANTE BRUT 075 CARATI
SCHEDA TECNICA
Le uve subiscono una pressatura soffice e una decantazione statica del mosto a freddo. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio ad una temperatura controllata di 16° – 17°. Metodo Charmat lungo con presa di spuma in autoclave ad una temperatura di 14° – 15° C. Segue un periodo di riposo in bottiglia.

SCHEDA ORGANOLETTICA
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli luminosi e accesi, perlage a grana finissima e persistente. Profumo intenso con note di mela matura ed una mineralità espressione del terroir. Sapore secco con dissetanti sensazioni fresche e citrine.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Eccezionale come aperitivo, può accompagnare bene tutto il pasto, in particolare piatti di pesce, di carni bianche o verdure.

ONEDIS RIBOLLA GIALLA SPUMANTE BRUT MILLESIMATO SELEZIONE DI PIERA
SCHEDA TECNICA
Le uve subiscono una pressatura delicata a cui segue una decantazione naturale del mosto a freddo. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio ad una temperatura di 14°15° C. Presa di spuma in autoclave ad una temperatura di 13°- 14° C per circa nove mesi, secondo il Metodo Charmat lungo.

SCHEDA ORGANOLETTICA
Colore giallo paglierino brillante. Spumeggiante effervescenza a grana finissima e persistente. Profumo intenso con sfumature di mela, pesca e pompelmo. Sapore secco e fresco con note agrumate e minerali e lunga persistenza aromatica.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Eccezionale come aperitivo, può accompagnare bene tutto il pasto, in particolare piatti di pesce, di carni bianche o verdure.

 

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY