Azienda Agricola Vosca

Cantina: Azienda Agricola Francesco Vosca
Indirizzo: Via Sottomonte, 19
Cap: 34071
Città: Brazzano (Cormòns)
Provincia: GO
Telefono: 0481 62135
Fax: 0481 62135
Mail: info@voscavini.it
Sito: www.voscavini.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini BIANCHI: Chardonnay D.O.C. Isonzo, Friulano D.O.C. Collio, Ribolla Gialla D.O.C. Collio, Malvasia D.O.C. Collio, Pinot Grigio D.O.C. Friuli Isonzo, Sauvignon D.O.C. Friuli Isonzo, Riesling D.O.C. Friuli Isonzo
ROSSI:
Merlot D.O.C. Collio, Cabernet Franc I.G.T.
Logo azienda
Descrizione estesa L’ Azienda agricola a conduzione familiare sorge, produce e raccoglie i suoi frutti nella zona orientale del Friuli, tra le colline del Collio e le pianure dell’Isonzo.

La stessa vanta una superficie di circa 10 ettari, quasi per intero coltivata a vigneto, di cui ca. 2.5 ettari sono situati in terreni di marna in zona collinare, dei quali 7.000 m2 sono volti alla coltura della Malvasia. È dislocata in Brazzano, piccola frazione del Comune di Cormòns, cittadina molto apprezzata e rinomata per la varietà dei suoi prodotti vitivinicoli.

La posizione dei vigneti, in parte situati in collina ed in parte in pianura, certo non facilitano il lavoro meccanizzato, perciò molti interventi devono essere svolti con metodi che ricordano il lavorare dei nostri padri, dai quali ancora oggi si traggono utili insegnamenti.

Uno degli obiettivi primari dell’Azienda è quello di produrre i propri vini con il sistema classico che, nella zona, viene detto alla “cappuccina”. Tale sistema ha come scopo quello di presentarsi sul mercato con un prodotto altamente qualificato, sia nella qualità, che nelle caratteristiche organolettiche della varietà.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Azienda_Vosca_1
Azienda_Vosca_2
Azienda_Vosca_3
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY