Cantina Vie D’Alt

Cantina: Vie D’Alt
Indirizzo: Via Craoretto,16
Cap: 33040
Città: Prepotto
Provincia: UD
Telefono: 0039 0432 713069
Fax: 0039 0432 713069
Mail: info@viedalt.it
Sito: www.viedalt.it
Social: Facebook
Instagram
Video:
Elenco Vini Friulano, Malvasia, Sauvignon, Pinot Grigio, Traminer Aromatico, Chardonnay, Ribolla Gialla, Ribolla Gialla Spumante Millesimato Extra Dry, Rosato, Verduzzo Friulano, Picolit, Moscato Giallo, Pignolo, Schioppettino, Schioppettino di Prepotto, Refosco da P. Rosso, Merlot e Cabernet Franc.
Logo azienda
Descrizione estesa Dove fiorisce la vite, oggi raccogliamo i frutti. Sono i nostri vini: profumati, genuini, generosi, eleganti. E parlano friulano. “Vie d’Alt” infatti è la voce della terra, è il nome del nostro primo vigneto, la “Via Alta”, acquistato dal fondatore Venica Antonio nel lontano 1915.

La famiglia è la nostra forza. Siamo tre sorelle con la stessa passione: Nadia con Luca, Mara con Christian e Giulia, la quarta generazione che guarda al futuro, senza però dimenticare le tradizioni tramandate dai genitori Bruno e Paola.

La nuova cantina è il cuore pulsante del nostro giardino: 18 ettari a vigneto sulle colline che incorniciano Prepotto, nella DOC“Friuli Colli Orientali, zona altamente vocata alla viticoltura di qualità grazie al suo microclima e alle caratteristiche uniche del terreno.

Perché la verità è che amiamo fare quello che facciamo: vendemmiamo le nostre uve a mano, proteggiamo fauna e flora limitando l’uso di insetticidi, da anni non utilizziamo erbicidi, prediligiamo gli equilibri e i ritmi naturali della natura, con una viticultura ragionata a basso impatto ambientale. E soprattutto detestiamo la fretta, la terra richiede pazienza!
Ma anche energia: la nostra è “pulita” perché da 2008 abbiamo installato pannelli solari e fotovoltaici.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla Link alla scheda PDF
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante
Link alla scheda PDF

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY