Il CLUB RIBOLLA GIALLA!

Udine, 15 marzo 2022

Dove comprare Ribolla Gialla

Il progetto di Promozione è iniziato con la realizzazione della piattaforma istituzionale, Ribollagialla.org. Questa piattaforma presenta sul mercato la Ribolla Gialla, il suo mondo, i suoi produttori e contemporaneamente tutti gli altri attori che contribuiscono a creare valore rendendo unica nel suo genere la filiera vitivinicola del Friuli Venezia Giulia. Non è infatti solo il clima e il territorio che sono ideali per la produzione di vino di qualità, ma è la presenza di altri fattori che rendono unica questa regione. Il Friuli Venezia Giulia dispone dei migliori tecnici, consulenti ed enologi, vi è la produzione specializzata di barbatelle che il mondo ci invidia, vi sono le migliori aziende per prodotti d’avanguardia nel campo della vitivinicoltura, vi è l’esperienza unica delle aziende che ormai per tradizione producono vini della massima qualità. E sono proprio tutti questi fattori che creano un cluster unico ed inimitabile, che si riconosce in tanti vini ed in particolare anche nella produzione di Ribolla Gialla, sia ferma che spumante. Estrema importanza viene inoltre data all’interazione col territorio e alla sua promozione, tramite la sinergia con PromoTurismoFVG e Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia GiuliaIl portale ribollagialla.org rappresenta il canale informativo di divulgazione, promozione e informazione principale nel mondo sulla Ribolla Gialla.

Vogliamo quindi coinvolgervi in modo differente: vogliamo raccontarvi oltre ai vini e le specialità alimentari, anche le aziende, le città, il territorio, le opere d’arte, la storia, facendovi immergere in un contesto nuovo e inesplorato. Per questo è stato creata il Nuovo Club sugli appassionati della Ribolla Gialla, che sono naturalmente appassionati del Friuli Venezia Giulia e delle sue Eccellenze, sia agroalimentari che legate al territorio!

Dal Friuli Venezia Giulia una proposta di Prodotti unici, sia quelli già conosciuti in tutto il mondo che quelli di nicchia, tutti da valorizzare. L’intento è quindi la promozione delle eccellenze agroalimentari di un territorio ricco di valori e ricchezze non ancora pienamente conosciuti.

Il progetto di Promozione opera con la piattaforma integrata www.ribollagialla.org, una vera e propria vetrina sul mondo della Ribolla Gialla. Importante la collaborazione con una piattaforma di e-commerce
dedicata ai prodotti agroalimentari del Friuli venezia Giulia WineWay.shop, che conta già oggi quasi 100 aziende, con oltre 500 prodotti in vetrina.

Vi è poi la nuova piattaforma www.ribollagialla.shop dedicata esclusivamente a questo vino autoctono del Friuli Venezia Giulia, nelle sue varianti ferma e spumante, la Ribolla Gialla. Per sviluppare questo progetto si è quindi creato il Nuovo Club, per darVi notizie aggiornate ma soprattutto per chiedervi di aderire e di collaborare tutti assieme, tramite il Vs. contatto e il materiale che potrete inviarci, in modo da valorizzare principalmente il Friuli Venezia Giulia ma anche tutti i sentimenti di fraternità e di amicizia che questo Club porrà sempre come prioritari nei suoi obiettivi!

Noi lavoriamo per avere ogni giorno nuove adesioni, prodotti e servizi. Voi seguiteci. Keep in touch.

CONTATTI

Telefono: 3286548737
Mail: info@ribollagialla.shop
Indirizzo: Terenzano – Via I Maggio 12/b, Pozzuolo del Friuli – (33050) ITALIA

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY