Azienda Agricola La Magnolia

Cantina: Azienda Agricola La Magnolia
Indirizzo: Via Cormons, 169
Cap: 33043
Città: Spessa di Cividale
Provincia: UD
Telefono: 0039 0432 716262
Fax: 0039 0432 716262
Mail: info@vinilamagnolia.it / commerciale@vinilamagnolia.it
Sito: www.vinilamagnolia.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini Vini Bianchi: Ribolla Gialla, Friulano, Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Traminer Aromatico.
Vini Dolci: Picolit , Verduzzo Friulano, Moscato Rosa.
Vini Rossi: Pignolo, Pinot Nero, Franconia, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Refosco dal Peduncolo Rosso, Schioppettino,Ubi Es (50% Merlot, 50% Schioppettino).
Vini Spumante: Prosecco Extra Dry, Millebolle Extra Dry, Millebolle Rosè Extra Dry.
Logo azienda
Descrizione estesa L’ Az. Agr. “La Magnolia”, fondata dalla famiglia Cozzarolo, nasce nel 1989 a Spessa di Cividale del Friuli, nel cuore dei Colli Orientali.
Fu Guido Cozzarolo negli anni ’60 ad acquistare l’attuale proprietà e a piantare le prime barbatelle. Con il tempo e con i sacrifici di tutta la famiglia l’azienda è cresciuta e si è sviluppata. Ogni componente della famiglia è stato fondamentale, come Claudio: fratello di Cristina, che dopo aver conseguito il diploma di enologo ha lasciato un’impronta decisiva per l’affermazione dell’azienda.Purtroppo oggi Claudio non c’è più, ma Cristina conduce il suo lavoro con passione e dedizione grazie anche all’appoggio di suo padre Guido e della mamma Pia, con il supporto del marito Alfredo e dei suoi tre figli: Sofia, Alberto ed Eleonora.Ad oggi l’azienda conta 40 ettari e produce quasi 2.500 ettolitri di vino l’anno. L’offerta della cantina è capace di assecondare qualsiasi palato, coprendo una gamma che va dai vini internazionali agli autoctoni, ai passiti di alto profilo come il prezioso Picolit, agli spumanti bianchi e rosè, per finire con il più autorevole Ubi Es, dal latino “ ovunque sei”, unico vino rosso barricato particolarmente adatto all’invecchiamento, nato per far rivivere Claudio attraverso uno dei prodotti più preziosi dell’azienda, che proprio come lui nel tempo saprà sempre evolvere e trasformarsi. Come fanno i bei ricordi.

Recentemente, in un’ala della cantina è stato ricavato, con un attento restauro, un accogliente Bed & Breakfast. Al piano terra trovate l’ampia sala con il caminetto in pietra, fresca d’estate e calda d’inverno, quando si vuole stare in compagnia di un bel fuoco e di un buon calice di vino. Salendo al primo piano invece si viene accolti dalle camere, arredate in tenui colori verde pastello e fiori di magnolia per farvi sentire sempre “a casa”.

Bottiglia Ribolla Gialla
Scheda Tecnica Ribolla Gialla SCARICA IL PDF
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY