Azienda Agricola Norina Pez

Cantina: Azienda Agricola NORINA PEZ di Stefano Bernardis
Indirizzo: Via P. Zorutti, 4
Cap: 34070
Città: Dolegna del Collio
Provincia: GO
Telefono: 0481 639951
Fax:
Mail: info@norinapez.it
Sito: www.norinapez.it
Social: Facebook
Video:
Elenco Vini BIANCHI: Friulano DOC Collio, Chardonnay DOC Collio, Sauvignon DOC Collio, Pinot Grigio DOC Collio, Ribolla Gialla DOC Collio
ROSSI: Cabernet Franc DOC Collio, Merlot DOC Collio, Schioppettino IGT Venezia Giulia, “El Neri di Norina” Rosso IGT Venezia Giulia
DOLCI: Verduzzo IGT, Verduzzo IGT Venezia Giulia “Aurea Divina”, Picolit DOC Collio “Cjaliar”
BOLLICINE: Josef, Aurora
Logo azienda Logo di Norina Pez
Descrizione estesa Tutto cominciò con il nonno Giovanni Bernardis nato a Dolegna agli inizi del 1900, cresciuto nello stesso paese fondatore, insieme alla nonna Adriana e ai figli, costituirono l’azienda agricola caratterizzata in quegli anni dalla produzione viticola, cerealicola e dall’attività di allevamento.Verso la fine degli anni ’70 vi fu la svolta: papà Giuseppe Bernardis e mamma Norina Pez decisero di dedicarsi esclusivamente alla produzione e commercializzazione del vino migliorando le tecniche di gestione dei vigneti e specializzando la tenuta nella produzione vitivinicola. Oggi l’Azienda è rappresentata e galvanizzata dalla presenza della terza generazione: Stefano Bernardis che ormai da diverso tempo ha preso in mano le redini aziendali. Enologo affermato coniuga passato e futuro, ma anche tradizione ed innovazione che si fondono insieme per un’Azienda a conduzione famigliare che vede vecchie e nuove generazioni lavorare insieme fianco a fianco per portare il nome della Cantina e dei propri vini sempre più in alto nel mondo.

La prima strategia aziendale parte dalla campagna: cercare di produrre, in primo luogo, una uva sana ed esente da qualsiasi malattia; infatti, solo da queste premesse potrà nascere un ottimo vino.
E’ posta molta attenzione quindi in tutte le operazioni agronomiche e colturali, eseguite nella quasi totalità a mano.
Per quanto riguarda la difesa antiparassitaria l’azienda segue un programma di lotta molto mirato al rispetto ambientale e al rispetto della pianta.
E’ limitato l’uso quindi di pesticidi e antiparassitari che mal si adattano ad un reale rispetto per l’ambiente. Non vengono fatti trattamenti insetticidi, preservando cosi la fauna e gli insetti utili presenti nel vigneto.
In cantina poi si eseguono le moderne tecniche di vinificazione e di conservazione del vino, stando sempre attenti a non pregiudicare la qualità. Ciò vuol dire lavorare con cura e delicatezza le uve e i mosti successivamente. Travasare perciò il vino al momento giusto, in modo che non perda profumi e mantenga la sua fragranza e delicatezza.

Bottiglia Ribolla Gialla Bottiglia di Ribolla Gialla di Norina Pez
Scheda Tecnica Ribolla Gialla
Bottiglia Ribolla Gialla Spumante
Scheda Tecnica
Ribolla Gialla Spumante

Foto dell'Azienda

Veduta dei verdi colli di Dolegna del Collio
Veduta dei vigneti di Norina Pez
Io Sono Friuli Venezia Giulia
COLLABORATORI TECNICI
PARTNER

Logo Astercoop

PROGETTO: Centro Servizi Web SrlS - Sede Operativa: Via I° Maggio 12, Terenzano (UD) - P.Iva 02871400301 - dreas@centroserviziweb.info
Responsabile Commerciale - Doriano Dreas - Cell.re 328 6548737 - PRIVACY POLICY